lunedì 4 aprile 2016

Review SOS Maschera Lenitiva di Shaka



Donzelle ciao a tutte!!
Da review su prodotti per capelli (verso cui tornerò presto) siamo passati a prodotti per il viso.
Saponi, struccanti, creme e questa volta maschere..
Parliamo infatti proprio di maschere, precisamente delle maschere "monouso" di Shaka.
Vi ho parlato spesso di queste maschere e ve ne ho sempre parlato molto bene.
Devo infatti continuare a confermare questa mia opinione con l'ennesima maschera terminata, la maschera lenitiva!
Tornando indietro di un pò vi posto la review, in ordine di tempo, della maschera nutriente QUI e della maschera idratante QUI.
Entrambe le 3 maschere sono idratanti, chi più e chi meno, ma con diverse composizioni.
Composizioni o ingredienti all'interno che cambiano poi totalmente la resa della maschera facendola risultare una volta più idratante una volta meno.



Se notate gli ingredienti di entrambi i 3 prodotti vediamo che due di questi presenti nella maschera di cui stiamo parlando (burro di karite e olio di mandorle dolci) sono presenti anche nella maschera nutriente mentre rispetto a quella idratante di simile abbiamo solo l'aloe vera.
Partiamo col fatto che il prodotto più idratante e pesante (passatemi il termine) è la maschera nutriente che con una serie di oli e burri si rende ideale per una pelle decisamente secca.
In effetti ricordando le mie impressioni l'ho trovata davvero buona ma eccessiva per la mia pelle mista che necessita di idratazione ma non fino a questo punto.
La maschera idratante invece contenendo ingredienti più leggeri tra cui aloe vera, avena e acqua di fiordaliso è presentata sotto forma di gel.
Già solo il fatto che il prodotto sia un gel ce lo rende più leggero e adatto a pelli normali e miste.
La mia impressione effettivamente era migliore verso questa maschera rispetto alla prima che ho citato perchè trovavo si assorbisse meglio e non mi appesantisse la pelle.
Essendomi trovata cosi bene col passare del tempo con questa maschera idratante, che ho acquistato due volte, ho deciso di recarmi nuovamente da Oviesse e prendere quest'ultima.
Sono stati proprio gli ingredienti riportati sulla bustina a farmi scegliere proprio questa.
L'aloe vera ottima per la mia pelle, l'olio di mandorle dolci e il burro di karite che la rendono idratante e per finire olio di calendula lenitivo.
Come terza scelta sembrava effettivamente ottima e magari buona anche per la stagione estiva.
Non l'ho certo usata d'estate ma nel periodo autunnale e questo mi ha permesso di adorarla ancora di più ad ogni applicazione.
Idratante, lenitiva e ottima per pelli disidratate e leggermente arrossate.
Sapete poi che mi piace molto il formato di queste maschere di Shaka, richiudibili e con una quantità di prodotto che permette almeno 4 o 5 applicazioni.
8
Stesso voto della maschera idratante visto che con entrambe mi sono trovata benissimo e la pelle dopo l'utilizzo risulta davvero morbida ed idratata.
Consigliata anche per il periodo caldo magari dopo una giornata al mare e sotto il sole.
Io la riacquisterò sicuramente proprio per il periodo estivo!!


Fatemi sapere cosa ne pensate di queste categorie di maschere Shaka sotto nei commenti..
baciiiiiiiiiiii <3 <3


Nessun commento:

Posta un commento