martedì 29 marzo 2016

Review Crema Viso idratante e protettiva di ViviVerde



Review very important oggi care donzelle!!
Vi parlo di uno dei prodotti che l'anno passato mi ha accompagnato nella mia skin care routine.
Ho terminato questa crema poco prima di Natale e l'ho applicata sia nello scorso periodo estivo e sia in quello invernale.
Ho decisamente aspettato un pò per questa recensione perchè, come vi detto diverse volte ormai, la mia pelle sta cambiando e quindi è stato piuttosto difficile dare un parere unico a questo prodotto.
La scarsa scelta di creme di ViviVerde non mi permette poi di trovarne una più leggera, per pelli miste, che avrei volentieri provato (ovviamente il mio acquisto risale a prima dell'uscita in commercio delle novità ViviVerde tra cui un gel più leggero per pelli miste/grasse).
Ma non credo sia stata una vera e propria fregatura....
Una crema più ricca rispetto a quelle che io uso frequentemente proprio nel periodo autunnale è stata una mano santa per me.
Se infatti voi leggete sulla confezione, questa crema, viene indicata per una tipologia di pelle normale senza troppe problematiche di idratazione o di oleosità.



All'inizio della sua applicazione, nei periodi caldi, la mia pelle non era ancora cambiata e notavo che anche se applicata alla sera per me era troppo pesante.
Questo ovviamente non mi ha scoraggiato ed ho continuato l'utilizzo.
Col passare del tempo e della temperatura, la mia pelle è cambiata rendendosi quasi secca e bisognosa di una quantità maggiore di crema.
All'inizio credevo fosse dovuto solo al clima, al freddo e al vento però poi questa cosa noto che non sta cambiando col passare del tempo e del ritorno di temperature migliori, anzi si è stabilizzata.
La quantità di crema che applico è aumentata e la mia pelle non fatica assolutamente ad assorbirla.
Una ragione forse c'è!!
Non ho più 20 anni =( =(
Diciamo che da quando tutto questo è successo questa crema per me è diventata perfetta.
L'ho usta sia al mattino che di sera, sotto il trucco e dopo lo struccaggio.
Idrata molto e la pelle non tira mai e credo che questo sia il primo e più grande punto a favore!!
Passiamo adesso al rapporto qualità-prezzo che come sapete per me è fondamentale.
La crema è di ViviVerde marca biologica Coop e quindi reperibile in ogni super mercato Coop.
Questa catena è sparsa in tutta Italia quindi non credo assolutamente che voi fatichiate a trovarla.
Il prezzo che  non supera i 9 euro (ovviamente la cifra non la ricordo) la rende una crema davvero economica e per le tasche davvero di tutti.
Invece per quello che riguarda la qualità, come già vi ho detto, i prodotti di ViviVerde sono naturali e con ingredienti da agricoltura biologica.
Ricca di estratti è paragonabile a creme di prezzo superiore o persino migliore di altre più conosciute!
8 E MEZZO
Una crema ottima adatta a diversi tipi di pelle, eccetto quella grassa, ricca e molto idratante.
Per chi ha una pelle secca la consiglio solo per il giorno, mentre alla sera ne applicherei un'altra più nutriente rispetto a questa.
Per il resto è consigliata al 100% a tutte quelle che con poca spesa vogliono una resa massima!!

INCI: aqua, glycerin, dicaprylyl ether, cetearyl alcohol, caprylic/capric  triglyceride, myristyl alcohol, behenyl alcohol, butyrospermum parkii butter, myristyl myristate, simmondsia chinensis seed oil*, tocopheryl acetate, calcium alginate, calendula officinalis flower extract*, centaurea cyanus flower extract*, equisetum arvense extract*, glycyrrhiza glabra root extract*, leontopodium alpinum extract*, camellia sinensis leaf extract*, tocopherol, cetearyl glucoside, myristyl glucoside, microcrystalline cellulose, xanthan gum, parfum, caprylyl glycol, caprylhydroxamic acid.

Ecco l'inci come sempre a vostra disposizione!!
baci donzelle!! <3 <3

Nessun commento:

Posta un commento