martedì 9 febbraio 2016

Review Shampoo Delicato di Biofficina Toscana



Nuova review nuovo shampoo, non vi sembro un tantino ripetitiva?? 
AHAHAHA!!
Eppure questo prodotto era davvero moltissimo tempo che avevo intenzione di provarlo.
Sapendo poi che Biofficina Toscana è una marca davvero buona non ho potuto resistere.
L'acquisto io l'ho effettuato su EccoVerde, dove ultimamente faccio tutti i miei acquisti cosmeticosi!!
Fino a qualche mese fa questo prodotto era l'unico nella sua specie che Biofficina produce, ultimamente invece ne sono stati creati altri concentrati ovvero in confezioni più piccole da diluire poi in acqua.
Questo shampoo invece non richiedeva di essere diluito e quindi io l'ho usato normalmente.
Alla fine del salmo il suddetto shampoo potrebbe essere paragonato a quello di Extravergine di La Saponaria ed il fatto di averli usati a poca distanza l'uno dall'altro mi ha ancor di più fatto pensare a questi due prodotti come gemelli.




Come faccio ogni volta prima di acquistare leggo almeno una decina di recensioni e se almeno cinque sono positive l'acquisto è assicurato!!
Di quelle che ho letto erano positive almeno 8, quindi potrete immaginare come ero euforica quando mi è arrivato il pacco a casa.
Continuerà ovviamente la saga delle fregature che io ottengo acquistando prodotti famosi che agli altri piacciono..
Dopo molto tempo che tento di acquistare il prodotto giusto per me aiutandomi con le recensioni dei vari blog, scopro che quei prodotti famosi e perciò tanti amati da tutti per me risultano fallimentari.
Biofficina quando ha deciso di chiamare questo shampoo Delicato non ha sbagliato.
Perfetto per ogni tipo di cuoio capelluto perchè non aggressivo ne troppo sgrassante ma vi avviso che se avete i capelli come i miei dovrete lavare due volte consecutive i capelli.
Ecco la pecca del prodotto, la troppa delicatezza, che come lo shampoo Extravergine di La Saponaria non sgrassa sufficientemente la mia cute e mi ritrovo a doverli lavare un giorno si e uno no.
Decisamente troppo spesso per me che voglio almeno passino due giorni tra un lavaggio e l'altro.
Per il resto invece lascia i capelli morbidi e lucenti che con l'aiuto di un balsamo donano un effetto finale davvero buono.
Consigliato per chi ha cute e capelli secchi o normali e al massimo cute non grassa ma sensibile.
Nel caso una di voi donzelle lo abbia provato e lo stia utilizzando e non ha problemi di cute grassa come la mia, voglia dare un parere su come si trovi, mi raccomando lasci un commento qui sotto cosi da renderci partecipi della sua opinione!!!
6 E MEZZO
Niente di più niente di meno.
Prodotto buono ma non adatto a me, quindi non posso dare l'insufficienza ma nemmeno un gran voto.
Visto poi il prezzo (sui 8 euro) cercate di fare acquisti mirati e decisamente migliori dei miei.


Ps: credo che questo shampoo non sia più reperibile, almeno su EccoVerde non l'ho più trovato forse dovuto alla creazione dei nuovi shampoo concentrati che lo avranno probabilmente sostituito.
Se ne sapete qualcosa fatemi sapere....
Baciiiiiiiiiii <3

Nessun commento:

Posta un commento