venerdì 1 maggio 2015

Review BioBlanc Balsamo Nutriente Ristrutturante Districante



Ciao a tutte Donzelle, eccomi qui di nuovo con l'ennesima review di un prodotto per capelli.
Questi sono oramai i miei terminati più frequenti e benché io tenti di utilizzare prodotti viso e corpo, quelli per capelli sono i miei Mai Senza.
Li uso sempre e ne ho usati veramente tanti e di molti tipi, infatti se vi mettete un po' a controllare tutte le review che ho fatto dall'apertura del Blog le maggiori sono proprio riguardanti i capelli.
Questa volta però non vi parlerò del solito shampoo ma di un balsamo.
Per la precisione è un balsamo nutriente, ristrutturante e districante con estratti 100% naturali da agricoltura biologica di BioBlanc.
Questa marca non l'avevo mai sentita prima e la prima volta che ho visto questo balsamo ero in un centro commerciale super economico (cinese) e prima di acquistarlo ho cercato di leggere al meglio tutto quello che riportava la boccetta.



Il prezzo di poco più di un euro era decisamente forviante e che alla fine mi hanno poi portato all'acquisto.
Le caratteristiche riportate sulla boccetta sono quattro:
Ristrutturare e nutrire
Volumizzare il capello
Donare morbidezza e setosità
Rinforzare in profondità
Il miglior modo che ho di descrivervi questo balsamo è, secondo me, di analizzare punto per punto.
Inizio a parlarvi di questo prodotto BioBlanc dal primo punto, ovvero ristruttura e nutre.
Secondo me il capello era nutrito ma non efficacemente ristrutturato.
La densità del balsamo lo rendeva bello cremoso e si vedeva che il capello assorbiva bene il prodotto e che veniva idratato ma sinceramente non ho visto assolutamente miglioramenti nel capello e tutte le doppie punte e i vari difetti non erano stati nemmeno sfiorati.
Il secondo punto riguarda il volume.
Questo punto è proprio sbagliato e secondo il mio punto di vista nemmeno ci doveva essere.
Soprattutto per il mio tipo di capello che essendo cosi fini, pochi e privi di volume di certo il balsamo non ne crea in più al massimo ne toglie.
Terzo punto è morbidezza e setosità.
Questo è il punto più veritiero tra i quattro, visto che dopo l'applicazione e aver aspettato qualche minuto il capello è realmente morbido e bello sia da vedere che da toccare.
L'ultimo punto invece riguarda il rinforzo in profondità.
Anche questo come il primo punto non lo trovo veritiero proprio perché non ho visto miglioramenti reali nel capello oltre alla morbidezza e alla lucentezza quindi c'era sicuramente idratazione ma nulla in più.
Alla lunga per finire il prodotto ho iniziato ad usarlo come maschera e non più come balsamo.
Devo ammettere che in questo modo i benefici c'erano e con una posa prolungata anche l'idratazione e la morbidezza erano più evidenti.
6 E MEZZO
Ammetto che non aspettandomi troppo da un prodotto del genere non mi sono dispiaciuta poi troppo, però se decidessero di cambiare il prodotto da balsamo a maschera approverei sicuramente.
Detto ciò donzelle di balsami economici, reperibili e buoni ce ne sono milioni quindi non ve lo consiglio sinceramente, questo spiega anche il voto bassino.
Non sono rimasta colpita e non lo riacquisterò di certo!!



A prestissimo bimbe mie!!
<3 <3

Nessun commento:

Posta un commento