mercoledì 14 gennaio 2015

Review Gel Detergente Rinfrescante di ViviVerde



Dopo giorni e giorni di assenza da ogni tipo di social ECCOMI QUI donzelle mie per un nuovo post!
Inizio con una review di uno dei tanti prodotti che ho terminato nel periodo natalizio appena passato.
Iniziamo con un prodotto di skincare quotidiana che ho usato tutti i giorni da mesi ormai e che durante le vacanze ho inesorabilmente finito e appoggiato in un angolo in attesa di scrivere questo post e raccontarvi le mie impressioni.
Era uno dei pochi prodotti di ViviVerde che non avevo provato e dire che ero entusiasta dell'acquisto è veramente poco.
Questo detergente andava poi a sostituire un signor detergente di Alkemilla e quindi la mia valutazione poteva benissimo essere condizionata da un prodotto cosi buono nel caso questo non mi sarebbe piaciuto poi cosi tanto.



Iniziamo con i pregi...
Il nome della categoria di questi prodotti (ViviVerde) li precede, e li precede bene, quindi non potrebbe esserci inizio migliore.
Il fatto che sia un prodotto verde, realmente accettabile e completamente bio è quello che chiedo per la cura giornaliera del mio viso cosicché lo possa rispettare nel migliore dei modi.
La sua reperibilità, almeno nelle mie zone, è ottima quindi non devo sorbirmi decine di km per potermi comprare delle salviette struccanti, che sapete quanto adori, o un contorno occhi.
Unendo tutti questi pregi finisco con infiocchettarli con il fatto che sia super economico visto che costa più o meno sui 2 euro!!
Ovviamente dopo l'acquisto capirete che non si può certo essere tristi o infelici visto le numerose doti che vi ho citato.
Rendersi conto però che la confezione non è molto grande, visto che contiene 150 ml, è proprio una svista perché potevo benissimo notarlo vedendolo sugli scaffali e non fare la pazza invasata non leggendo neppure le quantità.
Con i giorni però ci si rende conto che il prodotto è molto denso e se usato con una spazzolina o con un altro apparecchio ne basta proprio pochissimo e finirà per durare mesi.
Un altro difetto accantonato perché il pregio lo supera..
La dicitura sulla confezione dice detergente rinfrescante e quindi sgrassante e purificante.
Il difetto viene fuori proprio adesso... !
La mia pelle è mista quindi essendo sicura mi calzasse a pennello non ho fatto caso al periodo dell'anno in cui mi trovavo al momento dell'acquisto.
Essendo arrivato l'autunno la mia pelle iniziava ad essere leggermente più secca rispetto al periodo estivo e questo ha fatto si che il freddo che rende la mia pelle secca in molti punti rovinasse la magnifica resa del detergente sulla mia pelle.
La rendeva ancora più secca del dovuto e dovevo applicare molta crema idratante e fidatevi cosi tanta crema quotidianamente non l'ho mai messa sul viso!!
Immagino che se avessi testato il prodotto in estate quando tendo a lucidarmi molto e ho bisogno di sgrassare di più sarebbe stato perfetto.
Ovviamente non sarà questo che giudicherà in negativo il mio giudizio visto che il prodotto è buono, tiene la pelle pulita, fa molta schiuma ed ha un ottimo profumo fresco.
7-
Credo che lo riprenderò quando tornerà il caldo e vedremo che effetto avrà in quel caso su di me, per adesso però non lo consiglio alle pelle miste ma solo a quelle davvero grasse a prescindere dal periodo dell'anno o della temperatura fuori.



...Stavolta torno presto, GIURO!!!
Aspettatemi!!
<3 <3

Nessun commento:

Posta un commento