lunedì 29 settembre 2014

Dimensione Viaggi... VALENCIA



Donzelle oggi sono qui per continuare serie di post dedicata ai viaggi: Dimensione Viaggi !
Il primo post che vi ho pubblicato qualche mese fa era dedicato a LONDRA e proprio li vi ho descritto ogni luogo e posto che ho visitato nel mio viaggio londinese.
Oggi invece vorrei cambiare completamente e dalla uggiosa e triste City ci spostiamo alla solare e divertente Valencia.
Una bellissima città che si affaccia sul mediterraneo e che è la terza città per popolazione spagnola.
Il nostro viaggio risale al 2012 in Agosto e quando partimmo non avevamo certo idea di quello che avremmo trovato visto che la destinazione era stata scelta praticamente a caso.
Rispetto ad una città come Londra, Valencia deve essere scoperta perché si ha delle bellissime sorprese ma è pure molto "italiana" e per meglio dire caotica.



 
 

Come vedete nella foto questo è il centro dello shopping valenciano, Calle Colon, e proprio qui noi avevamo il nostro alberghetto e grazie al prezzo bassissimo dei taxi ci spostavamo di zona in zona.
Il volo da Pisa a Valencia è stato decisamente breve, sulle 3 ore circa.
Una volta arrivati e aver ripreso un attimo vita dopo il viaggio ci siamo diretti in spiaggia, dicendo semplicemente al taxista "a la playa por favor!!" e ci siamo stravaccati al cocente sole spagnolo.
 
 
Ovviamente questa città possiede tantissime qualità oltre al caldo, alle spiagge e alle discoteche.
Il primo giorno come avrete capito se ne va veloce veloce tra mare e abbronzatura, mentre il secondo giorno decidiamo di mettere la sveglia decisamente presto, cosi da iniziare a curiosare un po'.
Il luogo che decidiamo di visitare non è certo "tipico" valenciano però rimane altrettanto bello: il BIOPARC !!
Tutti sappiamo bene cos'è un bioparco, nuova concezione di zoo molto più adeguata e preservatrice della specie, quello di Valencia però è stato eletto da TripAdvisor tra i primi cinque d'Europa.
Gli animali sono davvero liberi e il loro habitat è ricostruito benissimo, camminando possiamo perfino trovarci d'avanti qualche bellissima creatura, che io avevo visto solo grazie ai documentari.
Vorrei descrivervi le sensazioni che ho provato ma credo che voi possiate copire meglio solo grazie alle foto che voglio mostrarvi...
 



 
Tornando, mentre i presenti di origine maschile si sono concessi un piccolo tour allo stadio Mestalla, io e la ragazza di mio cugino ci siamo concesse due passi vicino al nostro hotel dove per l'appunto abbiamo trovato una delle grandi tradizioni spagnole molto contestate..
 
 
...Con annessa arena che al di fuori ho trovato bellissima poi appena ne ho scoperto l'uso l'ho ripudiata.
I giorni successivi ci dividevamo le giornate, usando la mattina per rilassarci in spiaggia (infin dei conti erano vacanze) e il pomeriggio per visitare tutto quello che riuscivamo.
Cosi il giorno seguente dopo aver pranzato decidiamo di recarci all'Oceanografico, ovvero il più grande parco marino presente in Europa.
Anch'esso uno delle perle di Valencia, dove potete trovare migliaia di specie diverse suddivise nelle varie zone della terra.
Dimensioni enormi del luogo che ti permette di passare un'intera giornata, anche con la famiglia, divertendosi e scoprendo cose nuove e bellissime.
Anche qui lascio la parola alle foto che descrivono meglio di me i miei ricordi..
 



 
 
Luoghi bellissimi che io vi invito a visitare perché ne sarà valsa la pena!!
Oltre ai bellissimi luoghi che potrete visitare il cibo è altrettanto buono, tanto che io ho mangiato per 5 giorni consecutivi la Paella da quanto la ho adorata.
Quindi per il cibo e i buoni ristoranti, che ne avete davvero una scelta infinita, non c 'è da preoccuparsi e se poi conoscete pure le Tapas (piccoli assaggi di bar in bar accompagnati da grandi bevute) siete davvero apposto!!
Nei giorni successi abbiamo visitato il Jardino Botanico dell'Università di Valencia.
Inizio solo col dirvi che abbiamo potuto ammirare circa 4.500 specie di piante e il giardino è proprio creato per far conoscere ai visitatori i vari usi che queste piante hanno.
 

 
 
Purtroppo non ho fatto molte foto in questa vacanze e diversi luoghi quali la cattedrale e i vari borghi della parte vecchia della città non posso mostrarveli, lo trovo adesso un enorme spreco essere privi di ricordi materiali visto che prima o poi quelli immateriali scompariranno.
Vi invito però a fare qualche ricerca con internet e curiosare tutto quello che qui non potrete vedere e magari la troverete ancora più intrigante di quello che io stessa non abbia fatto.
L'ultimo luogo che abbiamo visitato e che è degno di nota, per la sua architettura futuristica è la Ciudad de las Artes y las Ciencias.
Come avrete inteso già voi, la traduzione è la città dell'arte e della scienza, e credo proprio sia il fulcro artistico e scientifico dell'intera città, altrimenti non saprei proprio come sarebbero potute venir fuori certe strutture.

Molti di voi avranno capito di quali sono le costruzioni futuristiche di cui sto parlando, nel caso in cui cosi non fosse dovete sapere che questo è il luogo più turistico valenciano e che, oltre ad estendersi per circa 35 ettari, la visita è consigliata in almeno un giorno completo.
Il grande architetto è Santiago Calatrava che divide la città in quattro edifici ben distinti.
Devo ammettere che una giornata intera per visitarlo non ce la siamo presa cosi abbiamo deciso per una piccola visita esterna che mi ha permesso di fare qualche foto...
 



 
 
Questi sono i luoghi principali che io vi consiglio di vedere se mai vi dirigerete là!
Poi ovviamente c'è molto altro: l'armonia spagnola, la grande fede e la bellissima vita notturna che noi non abbiamo sicuramente apprezzato visto che siamo per altri generi di meraviglie!! =)
Come ogni volta dovrei dirvi che non basta un post per spiegarvi come certi posti possano rimanerti nel cuore ma magari possono aiutare a spiegare meglio il concetto.
Vi invito a visitarla, visto che essendo ancora fine Settembre molte di voi avranno la possibilità di andare in vacanza, mentre per quelle indecise voglio dare un piccolo spunto anche per il prossimo anno.
Invito di nuovo a cercare e curiosare su internet per conoscere altre cose e crearvi una piccola giuda turistica fai da te.
Vi lascio con qualche foto in più e vi chiedo nel caso foste già state a Valencia come vi siete trovate e cosa avete visitato, commentando qui sotto!!
Grandi Baciiiiii..
 



Non potevo che lasciarvela per ultima, la foto più estrosa della vacanza... Complimenti al pittore!!! AHAHAHA
 
 
 

 



 
 

 
 



Nessun commento:

Posta un commento