lunedì 28 luglio 2014

Dimensione Viaggi .... LONDRA

Il primo viaggio in aereo un po terrorizzata


Ci siamo , è estate e tutte noi vorremmo partire!
Questo è un tipo di post che è da troppo tempo che volevo affrontare e che mi spaventava di più.
Non credo sia cosi facile raccontarvi un viaggio e descrivervi ogni bellissima sensazione che ho provato, quindi vi avviso che spero di riuscirci nel migliore dei modi ma non vi assicuro niente.
Visto che il periodo ferie è iniziato quale momento migliore per parlarvi dei miei viaggi e magari darvi uno spunto su dove andare e cosa vedere.
Parto con il primo viaggio "serio" che ho fatto, sono andata a Londra nel periodo Natale/Capodanno, per la precisione dal 28 dicembre al 1 gennaio del 2009/2010.
Non è un racconto recente ma spero di raccontarvelo come fossi tornata ieri.




Decidemmo di partire qualche mese prima perché, come penso sappiate, i viaggi a Capodanno sono sempre un grande caos.
Preparammo tutto biglietti aereo (partimmo da Roma), conferma hotel e abbonamento per la metropolitana.
Non volevamo perderci nemmeno un minuto dei 5 giorni che avevamo a disposizione e quindi avevamo ordinato l'abbonamento per la metro invece di farlo direttamente li, ma voi se mai andrete potete farlo anche sul posto senza stare ad impazzire troppo prima.
Il viaggio in aereo fu molto tranquillo anche se per me era la prima volta e ero giusto un po terrorizzata.
Arrivati a Londra dall'aeroporto di Stansted abbiamo preso il treno e nel giro di 30 minuti siamo arrivati dentro Londra e con le nostre mega valige ci siamo scontrati con le prime difficoltà nella metro.
Per chi non è mai stato a Londra deve sapere che il primo impatto con la metropolitana è un po complicato soprattutto per chi non ne ha mai fatto uso, come me.
Con immensa fatica arriviamo al hotel e posiamo i bagagli che erano diventati come macigni.

La via dove si trovava il nostro albergo

Non riesco a a spiegarvi la bellezza della città, per me è stato amore a prima vista, e non avrei mai creduto che tutta quella "tristezza" che il posto stesso emanava potesse impressionarmi cosi.
Prima visita la facciamo al Tower Bridge..

Notate adesso quel senso di "tristezza" di cui vi parlavo??

Durante la passeggiata sul Tamigi si incontrano cose bellissime

Noi abbiamo ammirato solo dall'esterno ma la Torre di Londra è altrettanto affascinante e se fate attenzione dalla foto che sotto vi posto in lontananza potrete scorgere il 30 St Mary Axe che noi purtroppo non abbiamo potuto vedere da vicino.



Cosi finiva il primo giorno distrutti dopo il viaggio.
Il secondo giorno scopro la colazione inglese che avevamo deciso di fare anche perché quando si viaggia si deve scoprire tutto di un luogo anche il cibo.
Esagerato per me che alla mattina con 3 biscotti sono apposto però mi sono divertita anche ad abituarmi a queste novità.
Direzione principale Westminster ..


Da togliere il fiato!!

Dopo aver ammirato l'abbazia di Westminster e il palazzo del ministero che vi invito a visitare interamente ci siamo diretti a Buckingham Palace a piedi, donzelle mie non prendete sempre la metro perché altrimenti non riuscirete a vedere niente della città da la sotto.
Se poi avete qualche momento per fermarvi cercate di ascoltare il bellissimo suono del Big Ben, un suono sordo cuto ma che è perfettamente in tinta con l'atmosfera della città.
Passeggiando un po da Westminster a Buckingham Palace ci sono 20 minuti a piedi che potrete fare molto tranquillamente godendovi la città e ogni piccolo angolo che vi potrà regalare.


In quel periodo dell'anno i turisti sono davvero ovunque e se mai dovessi tornare a Londra, andrò in un momento più tranquillo e vivibile, magari d'estate non è cosi affollato.
La nostra passeggiata continua a Hyde Park, lo spazio verde londinese.
Pensate che è grande 2,5 km, quindi non potete non passare tra le sue viuzze e divertirvi per far avvicinare i tantissimi scoiattoli che troverete per strada.


Le ore passano cosi veloci che arriva sera quando per il piacere dei miei occhietti arriviamo davanti ad Harrods il grande magazzino più famoso nei quartieri londinesi.
Nei 10 piani troverete di tutto e di più dal diamante da un milione alla borsa da 20 euro.
Ma per una vera donzella la visita ad Harrods è fondamentale!!


Un'altra giornata arriva al termine e ogni giorno che passava ero sempre più convinta che non mi sarei mai dimenticata quella vacanza.
Ovviamente come potete immaginarvi da sole, la sera uscivamo e il clima natalizio scaldava anche quel luogo facendolo diventare divinamente magico...






Il terzo giorno lo dedichiamo interamente ad uno dei quartieri più belli e pieni di sorprese che si possono trovare in quel di Londra... Camden Town !!


Dovete sapere che Camden Town è uno degli angoli più caratteristici che spiegano secondo me la bellezza di Londra, una passeggiata piena di negozietti dove si può trovare di tutto..
I palazzi poi sono cosi divertenti che pure i mercatini all'inizio passano in secondo piano.





Io all'inizio ho pensato sono pazzi?? Adesso vi dico che sono geniali !!
La voglia di evadere e di stupire la potevo respirare a pieni polmoni e credo di averci veramente lasciato il cuore in quel posto.
Oltretutto ho conosciuto due dolcissime ragazze che gestivano un negozio di abbigliamento che si sono divertite a spiegarmi come Londra le aveva affascinate e erano scappate dalla Puglia per crearsi una vita li.
Il penultimo giorno invece ci siamo divertiti a Trafalgar Square davanti al National Gallery dove ogni giorno ci sono spettacoli di ogni genere dai balli, agli spettacoli di magia.



La bellissima vita del Big Ben da Trafalgar Square
Ovviamente il National Gallery non abbiamo avuto modo di visitarlo ma se mai tornerò non dimenticherò certo di vederlo.
La giornata poi è terminata visitando il museo delle cere, il famosissimo Madame Tussaud.
Non andateci e non fate il nostro solito errore, è una vera perdita di tempo che potete poi visitare in qualsiasi altra città che vedrete.
Dirigetevi piuttosto a Notting Hill, Portobello Road o al British Museum.
La nostra ultima tappa è stata Piccadilly Circus, uno degli angoli più famosi e conosciuti di Londra, è piena di negozi e ristoranti molto famosi e colmo di luci, troppe luci.

Una New York in miniatura!!



Ultima chicca che voglio mostrarvi è il negozio degli M&M di Londra che ho trovato decisamente divertente e caratteristico cosi tanto da mettermi a fotografare in giro come una bimba

Troppo divertente questa imitazione dei Beatles



La mia vacanza finì cosi con la mia disperazione però con la speranza di tornare prima o poi.
Questo viaggio è realmente da 10 e lode e vi chiedo di andare a Londra quando potrete e io già scommetto che come me ci lascerete il vostro cuore.
Attenti ai prezzi e cercate di non esagerare con le spese perché il cambio non ci è favorevole e quindi non è difficile spendere tanto senza accorgersene.
Post lunghissimo ma per me tanto importate, che darà inizio alla serie dei racconti sui miei viaggi!!
A prestooooooooo <3

Nessun commento:

Posta un commento