lunedì 30 giugno 2014

Bio Anche In Casa!!



Oggi mi rivolgo a quelle donzelle che come me si occupano di casa e ogni santo giorno si mettono li a pulire, lavare e stirare.
Voi non lo sapete ma io convivo con il mio ragazzo da ormai 3 anni e mi sono ritrovata da un giorno al altro a dovermi occupare di casa cosa che io non avevo mai fatto prima.
All'epoca avevo 21 anni e non è certo stato cosi semplice ma da allora il mio motto è diventato "NON SI NASCE IMPARATI" non è proprio italiano ma è un detto che si usa dalle mie parti.
Come potrete capire significa che nessuno di noi nasce già sapendo come fare e cosa fare, ma solo col tempo si apprende e si capisce anche le piccole cose.
Infatti ormai dopo 3 anni posso dire di avere imparato molte cose e di saper gestire bene la mia casetta.
Col tempo però mi sono resa conto che come mi piace usare prodotti bio per la cosmesi mia (sto coinvolgendo anche il mio ragazzo), mi piacerebbe usare cert prodotti anche per la pulizia della casa.




Soprattutto perchè sono questi i veri inquinanti per l'ambiente quelli che poi causano i danni maggiori, non è certo la crema da viso che realmente inquina ma bensì il detersivo per la lavatrice o quello per i piatti che tutti i santi giorni finiscono nei nostri scarichi e poi chissà che fine fanno.
Piano piano mi sto quindi decidendo di prendere cose più buon ed ecologiche per estraniarmi ma tutto questo e migliorare con il mio piccolo il sistema.





Questi sono i 3 prodotti che per adesso mi sono presa e che se vi piacerebbe intraprendere un percorso come il mio posso consigliarvi perchè facilmente reperibili.
La Viviverde come tutti sappiano (e come vedete nella prima foto del post) ha già creato una serie di prodotti bio per la cura della casa ma anche marchi molto conosciuti come Wc Net sta creando prodotti buoni come persino le marche cosmetiche fanno.
Ma non mi sono fermata qui infatti mi sono messa alla ricerca di prodotti bio, quindi buoni, per la pulizia della casa e come al solito internet si rileva il miglior amico di una donna.
Vi mostro quello che ho travato..






Una piccola carrellata di prodotti che potreste cercare nei vari supermercati e che pure io inizierò a cercare.
Visto che il post è stato decisamente lungo vi lascio in pace, vi saluto e vi invito a vedere sempre verde perchè il verde fa bene alla natura ma fa bene pure a noi!!

Nessun commento:

Posta un commento