mercoledì 28 maggio 2014

Pelle grassa???? BB a confronto ..

 
 
 

Donzelle mie dopo un giorni di assenza eccomi qui per fare un bel confronto.
Oggi mi rivolgo a chi come me ha la pelle grassa che tende spesso a lucidarsi e quindi ha bisogno, soprattutto adesso che l'estate è in arrivo, di qualcosa di molto leggero per truccarsi tutti i giorni.
Di fondotinta per pelle grassa ne esistono di tutti i tipi, come sicuramente sapete, ma io da quando ho scoperto la bb cream non posso farne più a meno.
La pelle non risulta cosi appesantita e l'effetto e davvero naturale e bellissimo!!
Proprio per questo ho cercato le bb che più si avvicinavano a quelle che erano le mie necessità e  queste due sono state, per adesso, le uniche che ho provato.
Ho deciso di parlarvi di entrambe, confrontandole un po'.
Vi parlerò delle loro caratteristiche e pro e contro annessi!!



Due prodotti realmente economici che è giusto non scartare proprio a causa del prezzo.
In due punti cercherò di spiegarvi al meglio di entrambe e magari di farvi capire pure quale delle due si addice di più a voi..
  • Dream Pure BB cream di Maybelline: Iniziamo dalla prima bb per pelle grassa che ho provato. Ne ho parlato veramente troppo e come saprete mi è piaciuta un sacco perché l'ho sempre trovata migliore del fondotinta e perfetta per la mia pelle. La pelle rimaneva opaca per tutta la giornata con solo un po' di cipria. Coprente quanto un fondotinta anche se la texture è più leggera e decisamente luminosa. Ha un spf di 15 e voi come me sapete quanto avvicinandosi all'estate sia fondamentale per proteggere ogni giorno la nostra pelle. Non ho mai avuto un minimo brufoletto o nessuna reazione strana e con questi prodotti sapete che ci si può aspettare questo e altro. Ammetto che negli ultimi tempi però ho trovato questa tonalità un po' chiara cosi ho deciso di unirla ad una un pochetto più scura. Quando poi ho acquistato l'altra bb ho iniziato a notare un bel po' di difetti che forse prima non avevo notato. Non si stende poi cosi bene, almeno non potete farlo con le mani perché rimaneva tutta a chiazze e forse era proprio l'alta coprenza che non mi permetteva di farlo. Ho sempre utilizzato il pennello per stenderla e cosi l'effetto era molto più bello. Il colore oltre ad essere o troppo scuro o troppo chiaro tende davvero tanto al rosato e quindi va in contrasto con la mia pelle che è leggermente più "gialla", ovviamente è minimo ma con l'altra la differenza si vede tanto. Ammetto pure che anche se nelle prime 3/4 ore l'effetto era decisamente matt se poi non applicate un po' di cipria a fine serata arrivate sicuramente lucide!
  • BB cream per pelle grassa di Garnier: La nuova arrivata in casa Oriental Eyes! Questa bb cream l'ho acquistata perché l'altra stava finendo ed è stata effettivamente la prima che ho trovato. La tonalità, ho notato subito, è perfetto per me!! Rispetto all'altra più rosa questa tonalità essendo più gialla si accosta perfettamente con il mio incarnato. Si stende benissimo ed infatti ho abbandonato il pennello e uso solo le dita, con l'effetto finale davvero bellissimo. Non c è bisogno di cipria perché la pelle rimane opaca tutto il giorno e non dovete appesantire il vostro viso con nessuna polvere. Il fatto che però sia leggera non significa che non uniformi la pelle  e non copra le piccole imperfezioni, se invece avete grandi imperfezioni dovrete usare il correttore. Forse la sua coprenza è uno dei pochi difetti che posso trovare in questa bb cream! Se avete bisogno di un fondo che copra bene tante imperfezioni questa non fa al caso vostro ragazze, anche perché io sono un po' contro al correttore che secondo me appesantisce ancor di più la nostra adorata pelle. Per questo sono alla ricerca di bb cream che si adattino a me ma non siano pesanti! Un altro difetto è che non è molto luminosa e ammetto che non usando  spessissimo l'illuminante, ultimamente ne sto facendo un uso spropositato!! Ultimo difetto è il fatto che non possiede protezione ed infatti consiglierei a Garnier di inserire questo punto alla bb per renderla ancora più efficace. Presto ve ne parlerò ancora quindi donzelle portate pazienza!! =)

Nessun commento:

Posta un commento