lunedì 14 aprile 2014

Hair Care Routine



Care donzelle oggi ho deciso di scrivervi la mia Hair Care Routine.
Vorrei parlarvi di come ho trovato una certa stabilità con i miei capelli e di tutti i vari step che compio ogni volta che mi lavo i capelli.
Ammetto che da quando, l'estate passata, ho fatto un cambio drastico al bio non è stato facile capire quali gesti compiere e quali prodotti usare.
Adesso dopo quasi un anno ammetto di essere abbastanza fiera dei miei capelli, ovvio però che si può sempre fare di meglio e migliorare la loro salute.
Anche se ho trovato una certa stabilità vi dico che evito che il mio cuoio capelluto si abitui ad un certo shampoo o balsamo, vorrei rimanesse sempre molto attivo e non si adatti ad una certa cosa.




Inizio col mostrarvi tappa per tappa la mia Hair Care e per ognuna entreremo nello specifico..


1) Prima tappa è l'idratazione sicuramente!! Lavo i capelli due volte a settimana e almeno una volta delle due mi prendo un pò di tempo e prima di fare lo shampoo mi applico una bella dose di questa maschera e aspetto circa 30 minuti. Questa maschera in particolare perché all'aloe e non mi ingrassa particolarmente quindi la consiglio a chi soffre di capelli grassi come me!! Mi idrata  a fondo cosa che il balsamo da solo non riesce a  fare, rituale che spesso consiglio a chi a le punte molto secche come io mi ritrovo.


2) Seconda tappa e parliamo di shampoo!! Vedete tutti questi shampoo Lavera perché ultimamente ne possiedo tre e li sto usando alternati, comunque parliamo sicuramente di shampoo bio. Sapete tutti benissimo come lavarvi i capelli infatti non voglio certo scrivervi cose che già sapete, io semplicemente vi spiego cosa faccio io e quali gesti compio. Prima cosa diluisco lo shampoo con un pò di acqua e poi inizio a lavarmi la testa. Questo lo faccio ben due volte, visto che i miei capelli son molto grassi e un lavaggio solo non basterebbe per pulirli a fondo. Per ultimo sciacquo bene per eliminare ogni traccia di schiuma.



3) Anche se spesso mi applico prima dello shampoo una maschera ritengo lo step balsamo una parte fondamentale. Ho bisogno di un balsamo che sia davvero ricco e che vada ad idratarmi in modo molto potente sempre a causa delle mie punte disastrate. Questo balsamo in particolar modo lo è!! Molto ricco ma che non appesantisce i miei capelli molto fini che si ingrassano con un non nulla!! Ne applico una piccola quantità solo sulle punte e massaggio bene e cerco di tenerlo su per almeno un paio di minuti perché altrimenti i capelli non assorbono per nulla il prodotto e poi risciacquo. Ovviamente, donzelle mie, risciacquo molto bene al fine che non rimanga nessun residuo che possa sporcarmi i capelli. Mia strana fissa quella di dovermi risciacquare benissimo i capelli!!


4) Ultimo step è quello di risciacquare i capelli con acqua fredda e aceto di mele. Questo aceto in particolar modo perchè è biologico e il migliore che io possa mettere sui capelli!! Semplice semplice ragazze, faccio un risciacquo di acqua fredda mista ad aceto di mele per dare un pò di brillantezza ai miei capelli. Ammetto che da quando ho aggiunto questo passaggio alla mia Hair Care i miei capelli hanno avuto un cambiamento radicale in positivo. Sono più lucenti, più belli e persino il colore è migliorato!! Davvero iper consigliato per chi ha i miei problemi di capelli.


Donzelle mie, questa era la mia Hair Care Routine da ormai un mesetto che credo non cambierò almeno fino all'inizio dell'estate in cui magari cercherò una maggiore idratazione.
Buona notte, un bacio grande grande!!!








Nessun commento:

Posta un commento