mercoledì 1 gennaio 2014

La mia base super coprente

 
 
 
Nell'ultimo mese ragazze ho avuto un piccolo sfogo ormonale (vasta serie di brufoli) che mi hanno fatta sembrare una 13enne alle superiori, quindi ho dovuto correre ai ripari.


La base che utilizzavo prima, praticamente solo bb cream, non bastava e ho dovuto crearmi qualcosa di molto più coprente rispetto a prima e che riuscisse a rimanere su tutto il giorno, non avrei voluto vedere spuntare un brufolo fino a sera.
La bb cream nasce per essere più leggera di un fondotinta, per uniformare e idratare non certo per coprire grandi imperfezioni mentre un fondotinta minerale, come tutte sapete, è molto coprente.

Cosa potevo fare di meglio che unirli??
Niente di nuovo ovviamente, però posso darvi la conferma che è veramente il miglior metodo ed è più coprente di qualsiasi fondotinta che io abbia mai provato.
Usate la bb cream come base sia idratante che uniformante, applicate il correttore e cercate di sfumarlo bene (io lo faccio sempre con le dita), applicate poi il fondotinta minerale stendendolo bene es evitando di fare macchie e per ultima la vostra cipria.
Come vedete la bb cream che sto usando io è la Dream Pure BB ed è per pelli grasse con acido salicilico, grazie proprio a questo riesce a non farmi lucidare e con la mia cipria preferita di Kiko, sto bene tutta la giornata.
Se avete la pelle come la mia cercate prodotti adatti a voi, se invece avete la pelle secca sopra alla bb cream io applicherei un fondotinta liquido ma comunque coprente.

Spero che con questo piccolo post abbia potuto esservi d'aiuto e avervi dato qualche utile consiglio.
Fatemi sapere se lo proverete e nel caso in cui lo provaste come vi troverete!!
Bacio enorme, ciao donzelle!!

Nessun commento:

Posta un commento