martedì 21 gennaio 2014

Buoni Propositi Primaverili : CELLULITE

 
 
 
 
Allora donzelle, oggi voglio parlarvi dei miei buoni propositi per la nuova stagione.
Il primo tra tutti e quello di iniziare e continuare in maniera assidua un trattamento anticellulite.
Questo trattamento sarà fatto da me soltanto e userò prodotti nuovi e vecchi con i quali mi sono trovata bene lo scorso hanno.
Io sono quella dell'ultimo momento, che fa le cose due giorni prima della scadenza, e sono cosi anche per quello che riguarda la mia odiosissima cellulite.
Inizio ogni santo anno ad usare una crema un mese prima delle vacanze al mare e quindi spendo soldi inutilmente e non vedo nessun risultato.
L'anno scorso invece per la prima volta ho usato sia un fango che una crema anticellulite per almeno 4 mesi consecutivi, senza interrompere mai, stando attenta all'alimentazione e facendo un po' di movimento.



Quest'anno voglio essere ancora più assidua (soprattutto perché i miglioramenti a fine trattamento li ho visti), oltre ad alimentazione e movimento voglio provare altre creme, altri fanghi e magari imparare qualche massaggio specifico da fare su quella zona.
Come avete visto nei miei post precedenti, ho già acquistato qualcosa, infatti vorrei parlarvi un po' di come inizierò questo trattamento e quali prodotti userò.
In questo post parlerò esclusivamente di creme, fanghi e prodotti cosmetici, magari prossimamente parlerò di tutto il resto (cosa mangio io e cosa faccio per muovermi e fare un po' di attività fisica).

Inizio col dirvi che i fanghi che utilizzerò saranno quelli di Bottega Verde dell'anno passato, ad effetto freddo, con cui mi ero trovata in modo splendido.
Vi lascio l'INCI se vi fa piacere leggerlo!!
L'effetto freddo durava veramente molto e mentre lo tenevi su si sentiva che il prodotto stava "lavorando".
 Lo applicavo per una ventina di minuti e sopra tenevo la pellicola trasparente in maniera tale che il prodotto fosse assorbito meglio.
Questo che vi sto descrivendo è un barattolone da 400ml e quindi vi durerà almeno un mese e mezzo se non di più e per 20euro penso che sia un prodotto valido, soprattutto nei saldi!
Ovviamente non voglio utilizzare solo questo tipo, mi incuriosiscono molto i fanghi della Geomar e quelli di Guam che proverò sicuramente.

Visto che la crema sempre Bottega verde che ho usato l'anno passato non mi è piaciuta, quest'anno cercherò di cambiare ed usarne di altre marche, nella speranza di trovarmi meglio.
Come vi avevo già spiegato nel post sui saldi da Sephora, ho fatto un acquisto davvero azzeccato e mi sono portata a casa la loro crema snellente e rassodante.
Una sorpresona è stato poi scoprire che è privo di parabeni.
Sephora lo definisce "gel fondente", ricco di caffeina che dice abbia capacità drenanti e dia un significativo aiuto contro la cellulite.
Questa confezione ha 470ml che sono tantissimi è che mi dureranno mesi e mesi ma per il prezzo a cui l'ho preso era da non lasciarselo scappare, spero solo nei risultati adesso!!
Ho tutta l'intenzione di usarla una volta al giorno, se non due (dipende dalla mia pigrizia), con estrema costanza massaggiando fino a completo assorbimento.
A presto per la review!!

Adesso parliamo di massaggio, vorrei imparare a fare un buon massaggio anticellulite, per qualche minuto ogni giorno credo possa fare la differenza.
Proprio per questo ho comprato il massaggiatore di Sephora che era in omaggio con la crema, di cui vi ho parlato qui sopra.
Nel sito ci consigliano di usarlo con un detergente schiumoso e usarlo per circa 3 minuti sulle zone interessate.
Io invece ho intenzione di usarlo si per 3 minuti ma abbinato alla crema snellente di Sephora e poi alle altre varie creme anticellulite che utilizzerò in futuro.
L'idea secondo me è buona e vito che non ho mai creduto hai massaggi con le dita, questo piccolo "attrezzo" e la costanza nell'utilizzarlo, potrebbe rivelarsi molto utile nella riduzione della mia odiosa cellulite.
Il Natale scorso ho anche ricevuto un massaggiatore elettrico (di quelli che vibrano) e penso di usare entrambi, magari alternandoli.

Ecco nel dettaglio il mio buon proposito per la prossima stagione.
Fatemi sapere se anche voi avete buoni propositi e come farete per portarli a termine!
Presto vi racconterò meglio questi prodotti con qualche review e ci confronteremo se anche voi avrete iniziato ad utilizzarli.

Un mega BACIO!!!

Nessun commento:

Posta un commento