lunedì 2 dicembre 2013

I miei pennelli

Oggi ho deciso di mostrarvi tutti i miei pennelli, non sono molti ma bastano per poter fare un trucco completo, cosi per poter parlarvi e capire con voi come usarli e come no.
Inizierò col parlarvi dei pennelli da viso che sono soltanto tre, premetto però che prossimamente vorrei acquistare un kabuki della linea Elf Studio, per stendere il mio fondotinta minerale di cui vi ho parlato nel post della mia base quotidiana.
 
 
Ci troviamo di fronte a tre pennelli diversi dal punti di vista economico ma senza dubbio ottimi.
Il primo, partendo dal basso, è il famosissimo pennello per il fondotinta liquido di Real Techniques.
Lo conoscerete sicuramente tutte perché è un pennello ottimo, ha le setole in fibre di taklon quindi sintetiche, morbidissimo al tatto e anche sul viso è delicatissimo.
Le setole sono molto folte e quando si stende il fondotinta si nota la differenza tra la stesura con questo pennello e la semplice spugnetta (di cui voglio presto parlarvi), la stesura è facile e uniforme.
Gli altri due pennelli viso sono molto economici e sono di Essence, li avrò pagati massimo 2 euro l'uno e li ho ormai da un anno e sono rimasti intatti.
Quello al centro lo uso per la cipria e attualmente anche per il fondotinta minerale, anche se devo lavorarlo di più visto che non è adatto per quel tipo di prodotto, è un buonissimo pennello non molto folto quanto vorrei ma per la cipria è perfetto.
L'ultimo in alto, angolato, buonissimo anch'esso lo utilizzo per il blush e la terra essendo molto preciso e piccolo riesco ad essere accurata e a sfumare il tutto molto bene.



Questi invece sono tutti i miei pennelli occhi tra cui un paio per labbra che io ho inserito qui.
Li divido in due foto cosi da facilitare la descrizione e spiegarvi un po' come li uso.
La maggior parte sono economici solo un paio sono abbastanza costosetti, i MAC non ci sono purtroppo =(.
Partendo dall'alto troviamo un pennello Essence pagato pochissimo come gli altri io sinceramente lo uso poco però se lo faccio stendo l'ombretto sulla palpebra e qualche volta anche per fare l'ombreggiatura sulla piega, è molto comodo, morbido e abbastanza largo quindi permette anche di velocizzare.
L'altro (il secondo dall'alto) sinceramente non ha marca anche perché è un acquisto che ho fatto dai cinesi e io lo utilizzo per il rossetto visto che è molto rigido e affettivamente lo stende bene.
Il terzo è sottilissimo e serve per l'eyeliner in gel, io sono imbranatissima con questi prodotti quindi lo uso poco però è comodo, ed è il n*209 di Kiko, un bellissimo regalo di un'amica =).
Il quarto sempre dall'alto è un altro pennello Essence che io utilizzo tantissimo sia per l'ombrezzo nella parte inferiore dell'occhio che per l'eyeliner o la matita, essendo angolato mi aiuta di più a fare una linea dritta e precisa.
Dopo tantissimi lavaggi è ancora perfetto e per quello che costa per me è STRACONSIGLIATO!!
Il quinto pennello invece è il Blending Eye Brush della linea classica di Elf, sinceramente per 1,70 euro non pensavo fosse buono invece devo ammettere che per me è perfetto sfuma bene ed è abbastanza grande cosi da non fare una grandissima fatica, se proprio devo trovare una pecca, diventa fastidioso dopo un po' che lo si passa sulla palpebra e si deve interrompere un attimo prima di continuare, a me però piace tanto!
L'ultimo è un pennello un attimo più caro di quelli che avete visto fino ad ora, è il n*001 di Pupa.
Costa sui 15 euro ed è un pennello a penna di setole sintetiche davvero buono, è morbido, non punge, è preciso e per stendere l'ombretto e fare delle piccole sfumature è l'ideale.
Non avevo mai provato prima un pennello della linea Pupa ma se sono tutti cosi ne prenderò presto altri!!
Un altro pennello a penna (il mio preferito) è, il primo sempre dall'alto, di Essence.
Dire che con questo pennello ci faccio di tutto è poco, picchietto l'ombretto nella palpebra, stendo l'ombretto e faccio sia grandi che piccole sfumature.
Lo uso in ogni modo e dopo i mille lavaggi è ancora intatto, la qualità di questi pennelli è da comparare a quella dei più famosi.
Per me questo e quello angolato sempre di Essence sono i miei MUST HAVE!!
Il secondo pennello di Urban Decay è il più costoso tra tutti, ed è quello che si trova nella famosissima palette Naked.
Proprio perché si trova all'interno di una palette non so bene il costo ma immagino che superi di gran lunga tutti gli altri.
Anche questo è a lingua di gatto, ottimo per stendere l'ombretto sulla palpebra e devo dire tra i pennelli più morbidi che ho (è sporco nella foto =) perdonati ma sono un po' sbadata!!).
Il terzo il Flat Eyeliner Brush è della linea Studio di Elf, è un pennello molto preciso adatto sia a prodotti in polvere che in crema.
Ammetto che non l'ho mai utilizzato molto, preferisco usare quelli angolati, ma con questo non intendo dire che sia buono visto che la linea Studio è famosissima anche per i suoi pennelli.
Il quarto dall'alto è un altro pennello labbra nuovissimo ( me ne avete sentito parlare nel haul di Elf ), per la precisione sto parlando del Lip Defining Brush della linea classica di Elf.
Come potete vedere è ancora inutilizzato ma vorrei presto sostituirlo all'altro e presto vi farò sapere!!
Adesso l'ultimo pennello occhi, ed è il Contour Brush sempre della linea Studio di Elf e serve per dare profondità alla piega dell'occhio, io invece lo uso per stendere il correttore e devo dire che non potrei trovarmi meglio visto che per me è troppo grande per usarlo nella piega =).

Adesso invece voglio mostrarvi uno di quei set di pennelli che si trovano in internet ormai in ogni angolo e che si dovrebbe aggirare sui 20 euro (io non so questo quanto è costato precisamente e dove è stato preso perché è un regalo di un'amica).






Non l'ho mai utilizzato perché ho paura che le setole siano troppo dure e possa irritarmi la pelle del viso ma ammetto che sono presenti tutti i pennelli necessari per creare un make up completo ed è proprio per questo che ve lo mostro.
Vorrei farvi capire che se iniziate a truccarvi e volete prendere dei pennelli beh io vi consiglio di prendere un set come questo, è economico, funziona e massimo massimo vi pungerà un po'.

Adesso invece concludo e vi lascio dicendovi però che non servono mille pennelli, che non dovevono costare una cifra per essere buoni e che con uno solo si può fare più azioni e non serve averne uno per ogni piccola cosa.
Sfruttiamo quello che abbiamo senza esagerare!!
Baci donzelle!!!!


Nessun commento:

Posta un commento