giovedì 7 novembre 2013

I miei profumi preferiti

Un post che avrei voluto scrivere da un po'!!
Sono qui per parlarvi dei miei profumi preferiti e un po' della loro storia, perché secondo me ogni profumo ed odore ha una sua storia.
Ovviamente la preferenza per un profumo oppure per l'altro è soggettiva, molto soggettiva, quindi la mia sarà una descrizione personale, anche se non ho la più pallida idea di come descrivere un profumo.
Comunque ci proverò e magari potrete optare per uno o l'altro a seconda del vostro gusto.
I due profumi che non nominerò (Light Blue di Dolce e Gabbana e Contradiction di Calvin Klein) sono i miei preferiti dell'adolescenza, che ho centellinato per qualche annetto al fine di usarli il più possibile.
Entrambi ottimi, magari il primo più conosciuto mentre l'altro, il Contradiction, è meno famoso ma secondo me molto più piacevole infatti ha una fragranza più maschile con quel nonsoché di dolce.

Passiamo adesso ai miei preferiti degli ultimi anni che sto letteralmente adorando..



Partiamo con il primo Flora di Gucci.

Questo è stato un regalo del mio fidanzato per uno dei nostri anniversari, ce l'ho da quasi 3 anni e penso che per i 50ml che ha acquistato l'abbia pagato uno sproposito. Ammetto che è uno dei profumi più buoni di sempre e che è quasi diventato irresistibile per me. Dolce, provocante e quasi spensierato, mi piace applicarlo la sera quando voglio osare e divertirmi, perfetto per una serata in discoteca!

Il secondo è Chance Chanel.
Non poteva non esserci un profumo Chanel tra i miei profumi, infatti lo adoro ed è dolcissimo e fresco forse quasi estivo. Se notate dalla foto è quello che ho consumato di più la boccetta, anch'essa da 50ml, è a metà forse perché mi piace applicarlo nelle serate romantiche dove la dolcezza e il romanticismo sono i protagonisti. L'ho acquistato da sola e il prezzo è altrettanto alto ma ragazze io credo proprio che ne valga la pena, pensate pure che ero partita per acquistare N*5 e invece l'ho trovato molto lontano da me e troppo deciso per i miei gusti. Mi sono diretta poi su questo molto più giovanile e carino. Lo consiglio ad ogni innamorata!!

L'ultimo è Valentina di Valentino.
Voi non sapete che io mi chiamo Valentina, questo piccolo particolare a fatto in modo che io volessi questo profumo ad ogni costo. Mia madre me lo ha regalato il Natale scorso per la mia insistenza e mi ha fatto il regalo più bello che potesse. Infatti oltre al nome molto carino del profumo =) ha una fragranza deliziosa, è dolce, leggero che rimane a lungo sulla pelle e sui vestiti e poi dovete vedere la boccetta (anche questa è da 50ml) carinissima. Non so il prezzo ma immagino che per essere un profumo di Valentina non sia poi cosi basso ma tra la piacevole fragranza e la bellissima estetica ne vale proprio la pena. Io lo adoro, è il mio profumo del momento e mi piace da pazzi!!

Nessun commento:

Posta un commento