giovedì 24 ottobre 2013

SKINCARE ROUTINE

 
Come primo post ho deciso di parlarvi di un argomento piuttosto personale quanto lo può essere la propria skincare routine...
Fino a qualche anno fa non mi preoccupavo molto della mia pelle che grazie all'uso della pillola era pressoché perfetta.
Purtroppo per problemi ho dovuto interromperla e da quel giorno è stato l'inferno, fino ad arrivare ad oggi che la situazione è decisamente migliorata.
Come potete notare dalla foto sto usando prodotti naturali e altri molto meno naturali.
Cercando di migliorarmi, nell'ultimo periodo, ho deciso di non fare un cambiamento netto ma graduale, a mano a mano che i prodotti finiranno cercherò di migliorarli fino ad usare completamente prodotti bio.
Parto a descrivervi tutti i prodotti partendo da quelli viso, anche se poi farò una review dove vi parlerò meglio di tutti questi prodotti.


  • Acquamarina, Lush: uno dei detergenti migliori che abbia mai provato. Ha un buon profumo, è piacevole sulla pelle e toglie completamente quel senso di lucido fastidiosissimo che la mattina mi ritrovo sul viso.
  • Cleasing Face Brush, Kiko: per chi non può permettersi il Clarisonic questa è una delle soluzioni migliori la uso ormai da un anno e non posso far altro che consigliarvela, perché la differenza si vede!!
  • Tonico Pelle Pura, Bottega Verde: con o senza la differenza non si vede!! Sconsigliatissimo non ha nessun effetto astringente, se non nei primi 5 minuti poi tutto torna nella normalità, per fortuna mi sono già procurata un degno sostituto.
  • Luminosa, Lush: non so ancora se mi piace questa crema oppure no. Bisogna davvero dosarla, una quantità esagerata mi fa lucidare la pelle e dovrei lavarla nuovamente e se ne uso poca non mi idrata a sufficienza. La prossima volta cercherò una cosa molto meno impegnativa!!
  • Stick contorno occhi con aloe, Bottega verde: sinceramente adoro questo stick e mi è dispiaciuto molto, quando ho trovato l'inci, leggere tutti quei punti rossi. Mi piace, comunque, perché si assorbe bene e alla mattina cosi fresco è un vero toccasana. Lo finirò e passerò a qualcosa di più naturale.
  • Clear-up strip, Nivea: li uso una volta a settimana dopo la doccia, mi piacciono molto ed è tanto tempo che li sto utilizzando, prima o poi però vorrò provare quelli Essence.
  • Mascherita Piperita, Lush: la faccio una massimo due volte a settimana e non mi ha mai creato nessun genere di problema. Lo scrub che crea è delicato ma il suo lavoro lo fa perfettamente ed io la adoro soprattutto d'estate quando fa un caldo pazzesco e lei allevia un po' la situazione!!


  • Burrocacao Viviverde, Coop: perfetto, meraviglioso e bio al 100%. Lo adoro davvero mi ha migliorato le labbra che dopo un uso smisurato di Labello era diventate orribili.
  • Labbracadabra, Lush: certo che come prezzo per uno scrub labbra è decisamente alto comunque ne vale la pena anche solo per l'odore strepitoso che ha questo prodotto, come la maggior parte dei prodotti Lush. Fa il suo lavoro e mi piace tanto tanto, adattissimo per le pigrone come me che non hanno nessuna voglia di farsi uno scrub labbra in casa.
 
  • Latte detergente delicato Viviverde, Coop: come avete visto dalle foto ultimamente sto adorando i prodotti viviverde della coop. Il detergente però è forse tra le cose che mi piacciono di meno perché negli occhi è inutilizzabile, brucia troppo anche se poi sul resto del viso fa il suo lavoro. Mi raccomando fate davvero attenzione agli occhi se volete usarlo!!
  • Salviette struccanti Viviverde, Coop: rispetto al latte detergente queste salviette sono la fine del mondo. Struccano benissimo occhi e viso, non bruciano assolutamente e non lasciano quel senso di pelle che tira. Io le adoro!!

Ecco tutto ragazze..
Spero sinceramente di avervi tenuto compagnia almeno per 5 minuti
e spero di esservi stata utile.
Vi saluto e al prossimo post!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento